A metà tra un boscaiolo e un vichingo: il modello tatuato che sta facendo impazzire il mondo della moda

DI ALESSANDRO BIANCHI

Forse il suo nome non vi sarà troppo familiare, ma questo modello canadese ha invaso i social network sotto lo pseudonimo di spizoikydiventando l’uomo tatuato più spettacolare nella storia di Instagram.

evidenza110

Tratti distintivi: sembra un incrocio tra un boscaiolo e un vichingo, ed è bellissimo. Ah, già: è pieno di tatuaggi. 

Si chiama Josh Mario John, è originario di Ontario, in Canada, ha un Master in Psicologia e ha lavorato con i bambini in difficoltà. Inoltre ha un corpo scandalosamente muscoloso e uno sguardo penetrante che lo hanno portato a fare il modello, all’inizio come hobby, o come modo di guadagnare qualche soldo extra, ma adesso come vera e propria professione: Josh ha lavorato per marchi prestigiosi come Diesel, ed è stato eletto Uomo della settimana da varie testate, tra cui Enfemenino.

striscia

Si è fatto il primo tatuaggio a 24 anni, e da allora non ha resistito a coprire ogni angolo del proprio corpo. “Ho iniziato tatuandomi un intero braccio nello stile della ‘new school’. Tutta la spalla è un collage di fiori e schizzi ispirati ai dipinti fatti dalla mia defunta nonna. Per me ha un significato molto importante”, ha dichiarato il modello.